LE CANZONI DI FORTISSIMO

CD doppio - [2001] Vecchio Mulino Produzioni

In questa pubblicazione è stato inserito il brano Mamma Rock, rock’n’roll stile anni ’60 di Andrea Fidesser. La canzone, scritta per Riccardo Sara e Michela (esecutori canori della stessa), è arrivata in finale al festival-concorso della canzone “Fortissimo 2000” e premiata con questo inserimento nel disco. Le 44 canzoni della raccolta sostengono l’UNICEF: un prodotto realizzato coi bambini per altri bambini. Un progetto patrocinato, fra gli altri, da RAI e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

WALKING IN THE SAND

[2004]  Polyglobe Music Austria 

Il disco contiene 11 brani strumentali, in cui al pianoforte è affidata la parte di rilievo. La scelta delle armonie e degli arrangiamenti favorisce un ascolto al tempo stesso rilassante e meditativo, collocando questo lavoro nello stile più classico dell’ambiente New Age.

 

Descrivere emozioni e sensazioni può non essere così facile; in questi brani l’ascoltatore è posto nella condizione di trovarne di proprie, adattando a sé l’ambientazione sonora proposta.

ALBUMBLÄTTER

[2011]  Edizioni Eufonia 

Il disco contiene le 16 esecuzioni e le 16 basi pianistiche relative all’omonima pubblicazione cartacea, raccolta di pezzi per Flauto traverso e Pianoforte.

 

Al flauto traverso: Valeria Sartori

IL BAULE DEI SUONI

[2013]  Edizioni Eufonia 

Il disco contiene le 20 esecuzioni e le 20 basi pianistiche relative all’omonima pubblicazione cartacea, raccolta di pezzi per Flauto traverso e Pianoforte.

 

Al flauto traverso: Valeria Sartori

SLIDES OF THE HEART

[2013]  Polyglobe Music Austria 

Le Diapositive del cuore sono "scatti della vita", ognuno dei quali porta con sé la storia di un momento, di un'immagine, di un profumo, di una parola… porta con sé un po' di mondo.

 

Difficile non trovare, tra queste tracce, quella che più risponde a qualcosa che ci appartiene, a qualcosa che ce la farà sentire come "nostra"; l’attento e costante ascolto della vita, la continua ricerca di riposte unita alla consapevolezza della bellezza delle mille domande, trovano in questo lavoro piena collocazione. E così il pianoforte é, qui, solo il mezzo attraverso il quale esprimere questa interiorità piena di tentate risposte, di evasioni della mente, di esperienze dell'anima.

 

Temi ed ambienti sonori coinvolgenti, talvolta più ricchi tal altra più essenziali, col sorriso più o meno pronunciato, dalle tinte forti e tenui di un'aurora timida e di un tramonto infuocato. Diapositive del Cuore...

ASTRAL VOYAGE

[2017]  Polyglobe Music Austria 

Astral Voyage è una passeggiata immaginaria tra le stelle, con sensazioni e sentimenti lanciati nel cosmo e desiderio di descrivere emozioni intime in un percorso solitario e riflessivo.

Le timbriche favoriscono l'ascolto ad occhi chiusi e la buona riuscita di una soggettiva proiezione in questa dimensione eterea, tutta da disegnare a proprio piacimento.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK