PRIME MELODIE

7 brani per violino e pianoforte - ed. Bèrben [4442] 

La raccolta, pubblicata nel 2000, contiene brani melodici in cui la parte affidata al violino è un po’ più semplice rispetto all’accompagnamento pianistico; vengono proposti fraseggi diversi, dal legato a corde vuote allo staccato sulle prime posizioni. Melodie semplici ed armonie di effetto rendono immediata ai giovani studenti la comprensione del messaggio musicale, garantendo loro il successo delle loro prime esperienze da esecutori.

 

 

ALBUMBLÄTTER

16 brani per flauto e pianoforte - ed. Eufonia 

Attraverso un percorso tecnico-espressivo graduale, i giovani flautisti trovano in questi brani la soddisfazione di acquisire le tecniche esecutive attraverso lo studio di melodie simpatiche e di facile memorizzazione. La raccolta contiene un CD in cui i solisti possono esercitarsi sulle basi pianistiche, potendo anche ascoltarne la versione finale in duo. Cambi di ottava, terzine, mordenti e trilli, tutto per imparare divertendosi. Le melodie originali sono della flautista e didatta Valeria Sartori.

 

  

IL BAULE DEI SUONI

20 brani per flauto e pianoforte - ed. Eufonia 

Nata successivamente ad Albumblätter, questa raccolta ne ricalca gli intenti didattico-espressivi, attraverso una scrittura e soluzioni tecniche più semplici, per una fascia di giovani studenti alle prime... “soffiate”. Anche in questa raccolta è presente il CD con cui i ragazzi possono studiare le loro parti accompagnati dal pianoforte od ascoltare l’esecuzione finale dei brani. Le parti flautistiche sono di Valeria Sartori.

 

 

 

VISIONI DELL’ANIMA

29 poesie di Virginia Bigiarini su musiche di Andrea Fidesser -  Aletti Editore 

Un autentico viaggio “nella” e “della” vita tra ricordi, sogni vissuti e realtà sognate. Suoni di innocenti cortili incontrano memorie lanciate nel mare e ritrovate su rotaie dal sapore di eternità. L’intensità dei testi è magistralmente posta in evidenza dalla lettura dell’attore Stefano Paiusco. Il tutto sposa i sottofondi di Andrea Fidesser in un clima intimo e profondo, da… vivere ad occhi chiusi.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK