biografia

pubblicazionihttp://www.fidesser.it/smart/pubblicazioni.htmlhttp://www.fidesser.it/smart/pubblicazioni.htmlshapeimage_3_link_0
discografiahttp://www.fidesser.it/smart/discografia.htmlhttp://www.fidesser.it/smart/discografia.htmlshapeimage_4_link_0
ascoltahttp://www.fidesser.it/smart/ascolta.htmlhttp://www.fidesser.it/smart/ascolta.htmlshapeimage_5_link_0
 

     Dopo il Diploma in Pianoforte, conseguito nel 1987 col massimo dei voti ed una menzione, studia col M° Bruno Mezzena, frequentando i Corsi di alto perfezionamento pianistico presso l’Accademia Musicale Pescarese fino al 1991. Si laurea col punteggio di 110/110 in Tecnologie Musicali (sub-indirizzo: Composizione Multimediale) nel 2009. Tutti i titoli sono stati conseguiti presso il Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona.

     Si è esibito e si esibisce in pubblico come solista ed in diverse formazioni cameristiche in diverse città italiane; è stato registrato e radio-trasmesso da RAI3. Già pianista per oltre quindici anni ai corsi della Royal Academy of Dancing di Londra, ha collaborato in qualità di Maestro al Ballo presso l’Ente Arena di Verona; nel 1997 ha diretto l’orchestra della Compagnia di operette “Carlo Lombardo” nell’allestimento de Il paese dei campanelli.

     Da sempre dedito all’attività didattica, trae grande soddisfazione e riconoscimenti grazie ai risultati ottenuti dai suoi allievi in Concorsi pianistici nazionali ed internazionali. È docente di Pianoforte di ruolo nella scuola statale di I° grado ad Indirizzo musicale.

     Si dedica alla composizione, rispondendo da un lato alla sua formazione classica con la pubblicazione di lavori per pianoforte ed altri strumenti, utili anche nel contesto didattico, dall’altro alla sua passione per il mondo dei sintetizzatori e delle tecnologie, realizzando brani d’ascolto e lavorando sulla ricerca timbrica in ambito elettroacustico.

     I suoi lavori sono pubblicati da Edizioni Bèrben, Edizioni Eufonia, Vecchio Mulino Produzioni, PolyglobeMusic Austria.